venerdì 4 settembre 2009

Borse

Le borse rivelano molto di una donna. Grande, piccola, colorata, soft,...

Le mie sono sempre incasinate. Tanto quanto la mia vita sentimentale. Da fuori può sembrare perfetta, ma all' interno... una vera catastrofe ;-)

E' un periodo in cui sono molto confusa. E lo noto anche, per quanto possa sembrare superficiale, nella scelta delle borse. Faccio fatica a decidermi. Quella solita? Oppure quella comprata settimana scorsa? La metto nera oppure vistosa?

Alla fine scelgo sempre quella più comoda ed è appunto una scelta di comodo. Forse questa scelta con gli stessi criteri sono scelte che faccio anche in amore?

Siamo talmente presi da mille impegni che un cambiamento può davvero costare tanta, troppa, fatica e per questo metterci ansie e paure?

Quanto ci stiamo mettendo in gioco? Quanto vogliamo rischiare? Per ora mi tengo ancora la mia borsa nera, comoda, che mi fa sentire a mio agio quando cammino per strada e intanto... aspetto di trovare il coraggio a decidermi di idossare quell' altra, stravagente, nuova e mai messa.

5 commenti:

  1. ciao! son la prima????
    ricambio la tua visita da me...e mi ritrovo a fare il primo commento! ^___^
    che emozione! BENVENUTA allora!!!!

    le mie borse? poche e capienti! ci deve star di tutto ...spartane, poco appariscenti, insomma son proprio poco femminile! :-)))

    un abbraccio e ...a presto!
    Ale

    RispondiElimina
  2. Oh mio dio....ora mi hai messo in crisi...io anche esco sempre con la stessa borsa comoda!!

    :D

    Benvenuta nel mondo dei bloggatori!

    RispondiElimina
  3. :alessandra, bello trovarti qui e mi fa piacere che sei tu a fare il primo commento al mio blog! Grazie per il caloroso benvenuta, spero ti troverai bene qui^_^

    :odeline: già ti ho messo in crisi? con il primo post? eheh , spero tornerai, voglio fare stare a proprio agio tutte le lettrici!!!! :-D

    RispondiElimina
  4. ti racconto un "segreto" che mi fa sorridere ritornando qui a leggere i commenti del tuo primo post: sai la Odeline qui sopra? anche io ce l'ho tra i primi commenti del mio primo post!!!! ...passano i post ...passano gli anni ... si cambi, ci si evolve ... ma a me rimane l'affetto per i primi blogger sul mio blog!

    un bacio!
    Ale

    RispondiElimina
  5. :Alessandra: Allora sono contenta che ho come primi blogger sul mio blog voi e i vostri bellissimi commenti!

    RispondiElimina