lunedì 21 settembre 2009

2 cuori e 1 capanna?

Io convivo. In un grazioso bilocale. Stiamo però decidendo di andarcene. Cerchiamo casa più grande e in zona più bella. Sempre in affitto. Stiamo pagando €900
Per ora abbiamo due opzioni:
1)In pieno centro, bilocale con cucina abitabile, arredata, 2 piano a SOLI (ahah) €930
2)Fuori città, a circa 15-20 minuti, tricolale cucina NON abitabile, non arredata, 1 piano a €500

Sicuramente quello che noterete è la differenza netta di paga mensile.
Ma andare fuori significa muoversi con la macchina, che ne io ne il mio compagno abbiamo. Lui si muove in scooter, io ancora non ho la patente, ma la sto per fare.
Andare fuori città significa rinunciare a molto.
Starci significa vivere nel cuore di una città. E' molto diverso. Dipende da cosa uno cerca.

Il mio compagno torna a casa non prima delle 20.30. E' molto tardi. Paradossalmente se andassimo a vivere nella casa fuori città, lui sarebbe più vicino da lavoro, mentre se decidessimo per la casa in città... tornerebbe più tardi delle 20.30.... all' incirca 15 minuti dopo...
Già è tardi l'orario suo di rientro. Significherebbe o aspettarlo alle 21 per cenare, oppure cenare da sola.
Entrambe le opzioni mi rattristano.

E se andassi a vivere da sola? Un monolocale? Chi dice che debba per forza essere 2 cuori e 1 capanna?
Magari potremmo stare bene anche solo "vivendo insieme" nei weekend.
Io nella mia casetta, lui nella sua, o forse tornerebbe dai suoi genitori.
Voglio dire, se una Donna deve aspettare il rientro di suo uomo fino alle 21.OO OGNI SERA, perchè ci vive insieme?

2 commenti:

  1. Per me pagare due affitti anche se per due monolocali non è conveniente....se invece lui torna a vivere dai suoi genitori forse potrebbe essere una soluzione!
    Ma poi la sera ceneresti sola comnque...guarda che è proprio un bel dilemma!

    RispondiElimina
  2. concordo con Suysan ... acchiappa l'appartamento in centro così non ti serve l'auto anche se l'affitto è più alto (ma tra auto - benzina - assicurazione - bollo!!!) e aspettalo per cena alle 21 ...magari ti fai una piccola merenda quando rientri dal lavoro!
    Un abbraccio!!!
    Ale

    RispondiElimina