Chi vive in una città, una metropoli, sa che cosa significa muoversi: mezzi pubblici, taxi, macchina (quando è possibile, con tutto il traffico che c'è) e poi la vecchia e buona bicicletta che, come l'amore, non passa mai di moda.
Forse imparare ad andare in bicicletta è un pò come imparare ad amare. Difficile, bisogna trovare un certo equilibrio e poi, una volta che lo si ha imparato, difficilmente si disimpara, ma soprattutto non si dimentica mai la sensazione che si prova quando si prende il via per la prima volta...
La bicicletta può essere pericolosa, proprio come l'amore. Puoi essere sicura di te quanto vuoi, ma quando e se per sbaglio e sfortuna vieni investita, non sempre è per colpa tua. Cosi può capitare anche in amore.
Ci possono essere delle ferite. L'amore può far male, come un ginocchio sbucciato, inevitabilmente, ti lascia il segno. E allora cosa fare?
Si può andare a piedi, evitare la biciletta, e quindi camminare a piccoli passi...
Vogliamo davvero rallentare quando invece l'amore va vissuto in pieno?
E poi, ci si può fare male anche camminando. Quindi, come si può evitare il dolore? Semplice, non si può.
Ci possiamo mettere casco e ginocchiere, ma riusciamo davvero a superare il trauma? Il dolore ci sarà e questo anche in amore è inevitabile. Quindi, pedaliamo, più che possiamo, perchè la vita è troppo breve! E chi non pedala, si perde un mucchio di emozioni.

Grazie della visita.
RispondiEliminaSto per partire.
A presto.
Un bacio
grazie per essere passat da me...
RispondiEliminabello qui!
mi è piaciuto tanto il tuo post su questo amore da pedalare...
ripasserò! e buona fortuna con questo blog novello
secondo te è indicativo che vado sempre a piedi? :D
RispondiEliminaA presto
senza dolore la felicità non si apprezzerebbe bene, fa parte dell'equilibrio che si deve avere e saperlo vivere e superare, buttandolo alle spalle per non dimenticare il bello che attorno abbiamo, serve a vivere bene e in serenità anche fra difficoltà!
RispondiEliminaBuona pedalata della Vita!!;-))
:stella, spero di ritrovarti presto qui! Buon viaggio
RispondiElimina:federica, grazie a te e alla prossima!
:odeline, nulla è a caso e a volte è anche bello prendersi un periodo per camminare!
:aglaia, sei molto profonda, mi piace!
Non a caso si dice: "hai voluto la bicicletta...e ora pedala!"
RispondiEliminaauguri per il nuovo blog
l'amore lo vivo "a piedi" non riesco proprio a pedalar veloce! :-) ... magari è questione di età... eheheh! ma come per altri aspetti della vita vado piano, mi pare di assaporar melio quel che trovo a vivere.
RispondiEliminaUn abbraccio!
Ale
:Suysan, ben detto e GRAZIE per gli auguri.
RispondiElimina:Alessandra, Ognuno ha il suo concetto di andare veloce o piano, magari ti sembra di andare piano e invece sei un treno!! ;-)